Perchè Whatsapp Business può aiutare la tua azienda

Perchè Whatsapp Business può aiutare la tua azienda

La più famosa applicazione di messaggistica offre finalmente una versione dedicata al mondo del lavoro, WhatsApp Business. Si tratta di un’applicazione gratuita simile a WhatsApp, con l’aggiunta di nuove funzionalità dedicate al settore del business.

Rimane appunto uno strumento di messaggistica ma può facilitare molti aspetti lavorativi delle piccole aziende e migliorare il loro rapporto con i clienti.

Scopriamo insieme perché WhatsApp Business può aiutare la tua azienda!

Perchè WhatsApp Business può essere importante per la tua attività?

WhatsApp Business è l’applicazione pensata per i proprietari delle piccole realtà lavorative i cui rapporti con i clienti sono diretti e frequenti. Per semplificare le interazioni, questa App garantisce funzionalità esclusive finalizzate a creare una presentazione completa dell’attività. WhatsApp Business rende infatti disponibili sezioni dedicate alla personalizzazione del profilo aziendale e fa si’ che le informazioni inserite siano facilmente fruibili dai clienti.

Tra queste troviamo la descrizione dell’attività, l’indirizzo, i giorni e gli orari di apertura. La possibilità di aggiungere tali dati aiuta notevolmente il cliente nella ricerca delle informazioni. Questo strumento è poi in grado di rendere veloce e semplice la comunicazione con il cliente grazie ad alcune funzioni che consentono di rispondere in maniera automatica ai messaggi ricevuti.

E’ infatti possibile creare ed impostare il messaggio di benvenuto, di assenza e il messaggio di risposta rapida. E’ comunque possibile utilizzare WhatsApp Business in maniera tradizionale perchè la possibilità di inviare messaggi e immagini rimane invariata.

Da dove cominciare?

Utilizzare WhatsApp Business è facilissimo! Per cominciare è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi.

Innanzitutto è necessario scaricare l’App dallo store del proprio dispositivo. E’ disponibile sia per Android che per iPhone. Una volta installata sul telefono mobile, bisogna accettare i termini e le condizioni del servizio. Successivamente dobbiamo inserire e configurare il numero di telefono dell’azienda, anche se fisso. Ricorda che non è possibile utilizzare WhatsApp Business e WhatsApp sullo stesso numero! A questo punto non resta che indicare il nome e la categoria dell’attività ed il gioco è fatto!

L’uso di WhatsApp Business richiede poche piccole azioni ma permetterà a te e alla tua azienda di ottenere grandi risultati!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.